Il Tennis Club Ala A.S.D. nel corso del 2021 festeggerà il 43° anno di fondazione. Per la nostra associazione è un anno molto importante perché finalmente vediamo realizzato un grande progetto: la realizzazione della copertura del Campo 1 con annessa una nuova palazzina spogliatoi. 

Ingresso al Circolo – Tennis Club Ala

L’associazione ha in gestione il rinnovato circolo, in Via dei Mille n. 6, di proprietà del Comune di Ala. Il circolo si trova all’interno di un bellissimo parco e comprende due campi, uno coperto (Campo 1) ed uno all’aperto (Campo 2), entrambi con fondo di materiale sintetico, ed una nuova palazzina spogliatoi. 

Campo 1
Campo 2

Conta 73 soci tesserati, dei quali una trentina, praticano il tennis a livello agonistico. La scuola tennis conta 31 bambini dai 5 ai 14 anni. 

Uno degli obiettivi principali del direttivo e dei soci è il sostegno e lo sviluppo del settore giovanile, cercando di rendere il circolo un polo dove i ragazzi possono trovarsi e socializzare, oltre che allenarsi per partecipare ai campionati.
Per gli adulti l’obiettivo è quello di intensificare gli allenamenti, per cercare di ben figurare in Coppa Italia e nei tornei FIT, e l’organizzazione di tornei sociali.
Al fine di favorire la diffusione di questo sport è fondamentale la collaborazione con le scuole e le associazioni locali, anche in occasione della giornata dello sport organizzato dal Comune.

Ala, 14/02/2021